KATHY KIM E I RITUALI DI BELLEZZA


KATHY KIM E I RITUALI DI BELLEZZA

ARTWORK BY KATHY KIM
1

ILLUSTRATRICE E GRAPHIC DESIGNER

Kathy kim è una graphic designer newyorkese nonché appassionata di illustrazione. Ha lavorato con noti giornali, brand e agenzie pubblicitarie tra cui Conde Nast Traveler, l’agenzia di comunicazione DDB Worldwide, The Oprah Magazine e molti altri. Attraverso i suoi lavori ritrae il mondo contemporaneo utilizzando uno stile tradizionale. 

Difatti le sue illustrazioni – oltre a essere realizzate seguendo delle palette di colori definite e armoniche – per scelta stilistica rappresentano forme disegnate in maniera imprecisa e tendenzialmente tondeggiante.
Inoltre, i tratti del viso di ogni soggetto, come gli occhi, la bocca e il naso, non sono mai inclusi a meno che non siano estremamente necessari.
Questo vale anche in generale per tutti i particolari che non sono disegnati in maniera accurata a meno che non siano fondamentali per dare senso all’intera composizione.

BEAUTY ROUTINE

Kathy ha realizzato una serie di illustrazioni che raccolgono e sintetizzano in maniera molto suggestiva alcuni dei rituali di bellezza utilizzati dalle donne in tutto il mondo, sopratutto in Asia.

Ecco alcuni esempi:

Sunamushi onse

ARTWORK BY KHATY KIM
2

In questa illustrazione è utilizzata sullo sfondo una scala di grigi che mettè in risalto la figura stesa di una donna che esegue una procedura chiamata Suna-mushi che apporta effetti positivi alla disidratazione.

Huǒ Liáo

ARTWORK BY KATHY KIM
3

Nell’opera è messo in risalto il fuoco utilizzato nel trattamento del Huǒ Liáo rimedio cinese contro la pelle spenta e la cellulite. come in molte opere, sono presenti colori essenzialmente neutri

Ohaguro

ARTWORK BY KATHY KIM
4

Le forme che sembrano disegnate a mano, è raffigurato l’Ohaguro, una tecnica di annerimento dei denti considerata come un segno di bellezza in Giappone.

Seawood Spas

ARTWORK BY KATHY KIM
5

Nel disegno, l’occhio cade subito su quelle forme di tonalità diverse di verde che rappresentano la Seawood Spas, un trattamento per la purificazione della pelle.

Cryotherapy Facials

ARTWORK BY KATHY KIM
6

fonti:
https://www.collater.al/kathy-kim-illustrazioni-beauty-pittoresche-illustration/