@SHEISANGRY: IG COME STRUMENTO DI DENUNCIA

@SHEANGRY: IG COME STRUMENTO DI DENUNCIA

ARTWORK BY SHE IS ANGRY
1

SHE’S ANGRY


@sheisangry è assolutamente incazzata per tutto ciò che succede alle donne della nostra generazione e non si fa problemi ad esternarlo sui social. Dietro il profilo instagram @sheisangry pare ci sia il nome di Meuf Sympa, che riesce a diffondere messaggi molto forti attraverso le sue illustrazioni colorate e divertenti.

ARTWORK BY SHE IS ANGRY

“I WANT TO FEEL SAFE WALKING HOME ALONE”


Perché le donne non possono tornare a casa in sicurezza di notte? perchè le donne dovrebbero essere sempre ben curate? perchè l’allattamento al seno in pubblico è considerato un peccato? per Meuf è importante abbattere i pensieri stereotipati sulle donne e questo è evidente dai suoi post. Il mondo femminile ha ancora tanti problemi da risolvere e le illustrazioni di @sheisangry ci ricordano ogni giorno, con stile e colori pop, che dobbiamo cambiare la nostra condizione e la nostra prospettiva.

ARTWORK BY SHE IS ANGRY
2

I COLORI DELLA RABBIA

Le sue illustrazioni sono colorate e allegre, talvolta divertenti e ironiche così come lo è ogni donna. Il suo sarcasmo per entrambi i generi è contestualizzato alla nostra epoca e viene diffuso sotto forma di commento o attraverso i post, suoi principali mezzi di comunicazione.

Ciò dimostra che i colori della rabbia oltre al nero o al rosso possono essere rosa, azzurro e giallo. Solo in tali colori la rabbia può in definitiva essere costruttiva e aperta a discussioni significative.

ARTWORK BY SHE IS ANGRY
3
ARTWORK BY SHE IS ANGRY
4

@sheisangry invita chiunque sia disposto ad ascoltare a riflettere e a cambiare per un momento ciò che si sa o ciò che si pensa di sapere con lo scopo di comprendere che nella vita non è tutto bianco o nero ma che esistono infinite sfumature di colori.

Meuf, infine, invita le donne a volersi bene, descrivendo a pieno la dimensione nella quale vivono le millennials, fatta di troppa apparenza e di poca sostanza, fatta di caos ormai diventato l’unica certezza.

ARTWORK BY SHE IS ANGRY
5
ARTWORK BY SHE IS ANGRY
6

qui il profilo: https://www.instagram.com/sheisangry/?hl=it

fonti:
https://www.savoirville.gr/shes-angry-instagram/
https://www.collater.al/shes-angry-illustration/