LA DONNA SECONDO IRANA DOUER

ARTWORK BY IRANA DOUER
1

LA DONNA SECONDO IRANA DOUER

Irana Douer è un’artista argentina che vive e lavora a Buenos Aires. 
Dal 2005. Douer può disegnare ovunque. Ciascuna delle sue illustrazioni prende vita da una matita meccanica. Ama il peso della buona carta e usa le vernici acriliche quando si tratta della sua pratica pittorica.

Lo stesso senso dell’estetica dei cartoni animati e dello stile narrativo si è tradotto nel suo attuale lavoro di illustratrice. Ognuna di queste donne illustrate rivela un aspetto oscuro e realistico dell’esperienza femminile. Douer non è solo un’artista di talento, ma è anche un’editrice d’arte! Ruby Mag è una pubblicazione online stellare che presenta un glorioso assortimento di artisti in ogni numero. La Douer ha anche recentemente avviato una nuova attività con la sua amica chiamata IDLB , che vende opere d’arte argentine a prezzi accessibili e utilizzabili nella vita di tutti i giorni.

ARTWORK BY IRANA DOUER
2
ARTWORK BY IRANA DOUER
3


La Douer dirige Ruby Mag, una rivista che presenta il lavoro di artisti di diversi paesi, che l’ha portata alla pubblicazione del Ruby Book di Gestalten nel 2011. Recentemente, ha anche tradotto il concetto di rivista in una galleria e un negozio spazio in cui cura il lavoro di artisti e designer affini.
Non si limita mai, ma sogna di avere un ampio spazio pieno di sole con una serie di materiali intorno a lei. Lo spazio verrebbe riempito con più mezzi e materiali: tutto, dal disegno alla pittura, alla scultura, alla ceramica, alla serigrafia e ad un ottimo scanner e stampante.

Irana Douer è sempre stata ossessionato dalla musica e dal cibo. Il suo attuale corpus di opere è influenzato da queste ossessioni, così come dalla sua vita quotidiana. Non limita mai le sue fonti di ispirazione, attingendo tutto dagli altri artisti e persone della sua vita alle emozioni che prova attualmente.


ARTWORK BY IRANA DOUER
4
ARTWORK BY IRANA DOUER
5

fonti:
http://paperdarts.org/art-archive/2018/9/26/irana-douer